La pizza di Brandi sbarca a Dubai: arabi entusiasti
Il proprietario Paolo Pagnani: “È un franchising ed è il primo esperimento del genere”. La pizzeria nel Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo
La pizza di Brandi, quella di via Sant’Anna di Palazzo, sbarca a Dubai, negli Emirati Arabi. Un franchising, per la precisione, e il primo esperimento del genere. Il proprietario Paolo Pagnani ha spiegato a Paola Cacace del Corriere del Mezzogiorno: “Quando ci hanno chiesto dal Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, di aprire una pizzeria che sfruttasse il nostro marchio, ho pensato che sarebbe stato un esperimento interessante. Ovviamente stiamo guidando i titolari di quella sede in molte cose. Dall’arredamento al come fare la pizza”:
Sul posto, i due fratelli Errico, Fabio e Alessandro, figli del pizzaiolo «ufficiale» della pizzeria di Napoli. “Il loro compito è di portare a termine il cosiddetto know-how. Soprattutto perché il nostro marchio esige un certo livello di qualità. In fondo siamo gli inventori della Margherita”.
Al momento resterà un’esperienza unica nel suo genere. “Ci è stato chiesto di fare qualcosa di simile in tante altre occasioni. Diciamo che, però, oggi non ha molto senso esportare un brand negli Stati Uniti. Mentre quello degli Emirati è un mercato ancora aperto. Lì i clienti si lasciano incuriosire dalle novità e dal made in Italy”.