Presentata la catena di ristoranti franchising “Tartufo”
L’incontro ha avuto luogo presso il Camping Holiday
Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alle Attività produttive Onorato De Santis hanno partecipato nella serata di ieri, Giovedì 8 Marzo, alla presentazione della catena di ristoranti franchising a marchio “Tartufo” e dello showroom in Jeddah (Arabia Saudita), iniziative imprenditoriali promosse dall’imprenditore fondano e Consigliere comunale Franco Cardinale, rappresentante della Casa Reale Saudi Arabian.
Nel corso dell’incontro, che ha avuto luogo presso il Camping Holiday, si è svolta anche la cerimonia di consegna dei brevetti subacquei ai partecipanti del “Progetto Mare Sostenibile”, una iniziativa sostenuta dalla Regione Lazio nel 2011 che si propone di portare il soggetto disabile o socialmente svantaggiato a vivere la realtà del mare come esperienza da condividere in un clima di forte arricchimento personale tramite escursioni subacquee, cicli di ippoterapia ed escursioni nel meraviglioso habitat paesaggistico del Lazio meridionale. E’ concreta l’ipotesi che il progetto possa essere riproposto anche nell’estate del 2012.
“Desidero esprimere il mio sincero plauso a Franco Cardinale – dichiara il Sindaco De Meo – per la sua capacità imprenditoriale, che gli ha consentito con altri soci di aprire un varco commerciale nel terreno saudita proponendo una vasta gamma di prodotti italiani e soprattutto del nostro territorio. In un periodo di crisi generale del sistema economico questa iniziativa è meritevole di lode per il coraggio e l’intraprendenza ad essa sottese.
Creare nuovi sbocchi all’economia attraverso le eccellenze alimentari e della moda italiane e la qualità indiscussa dei prodotti dell’ortofrutta che vedono nelle aziende del MOF l’anello di congiunzione con altre realtà territoriali e nazionali è la strada del futuro. Formulo a Franco Cardinale e ai suoi soci e collaboratori, tra cui altri fondani come il rinomato pizzaiolo Antoine Di Fazio, l’augurio di riscuotere il successo che questa iniziativa merita e tenere alto il nome di Fondi a livello internazionale”.