Il gruppo Sebeto Italia rafforza la sua presenza a Catania.
Dopo il successo ottenuto nel centro commerciale Le Zagare con la pizzeria ristorante ROSSOPOMODORO, leader nella ristorazione servita al tavolo e insegna della migliore cucina campana, si inaugura il 5 maggio all’Ipercoop di Gravina di Catania ROSSOSAPORE, la nuova insegna nata per soddisfare chi a pranzo o a cena non ha tempo per ‘metterere i piedi sotto il tavolo’, ma non vuole rinunciare al piacere della buona cucina tradizionale.
Il marchio Rossosapore con l’immagine del pomodoro San Marzano, presente da sempre nel brand Rossopomodoro, vuole evocare la qualità delle materie prime e l’artigianalità della produzione.
Rossosapore offre molte specialità, tutte napoletane, sia di rosticceria sia di pasticceria, da gustare anche in piedi, fino al vero ‘pezzo forte’ che è la mitica ‘pizza al metro di Sorrento’, cotta sul piano tradizionale, realizzata in 18 varianti e servita al trancio. Molto apprezzati anche il cannolo rustico, i croquet, le palle di riso, i saltimbocca, le sfogliatelle ricce e frolle, il panino fatto al momento con la mozzarella di bufala dop e il pomodoro. I prodotti sono esposti in modo da permettere di scegliere e mangiare immediatamente, senza aspettare neppure un minuto di essere serviti.
Il centro commerciale Ipercoop con 33.249 mq e 80 negozi è il primo di Catania e provincia con diverse insegne di eccellenza. Il nuovo locale Rossosapore è di 74 mq per una clientela che non sosta a lungo. E’ stato aperto con licenza in franchising dall’imprenditore Antonio Viola.
Il direttore è il napoletano Carlo Serra ed è coadiuvato da 6 collaboratori.
La pizza napoletana Rossosapore, come quella di Rossopomodoro, è buona perché fatta con materie prime selezionate e che ne caratterizzano e ne esaltano il sapore.
Rossosapore, oltre alla sua vetrina di esposizione con tutte le specialità ‘da mangiare con gli occhi’, è caratterizzata da un angolo di vendita al pubblico ‘A’ Puteca’, la bottega, dove si possono acquistare prodotti tipici campani come appunto la mozzarella di bufala dop, gli oli extravergini di Sorrento, la pasta trafilata al bronzo, il pomodoro San Marzano, le alici di Cetara e altre decine di prodotti, anche tra i Presidi Slow Food della regione.
Tutti questi prodotti, che sono gli stessi utilizzati nella produzione delle pizze, il cliente potrà comprarli e portarli a casa in confezioni personalizzate, perfette anche per essere regalate. Il cliente potrà così organizzare a casa propria una serata a base di spaghetti trafilati al bronzo, con il pomodoro dell’agro nocerino e l’olio di Sorrento, ricordando con piacere il brand Rossosapore.
Rossosapore è pensato e realizzato per essere un’ ambientazione ‘calda’, per fa vivere al cliente l’intero processo della preparazione dei prodotti. Tutto è a vista, l’esposizione dei cibi è illuminata al fine di valorizzare i colori ed evocare i gusti. I prodotti in vendita sono collocati in modo da far ricordare le vecchie “puteche” che vendevano prodotti genuini.
Il forno ha due bocche, una verso il laboratorio dove si inforna, e l’altra verso la zona di vendita, così che le pizze sono sfornate proprio davanti al cliente. Il piano di cottura è rigorosamente in cotto di Sorrento ed è un brevetto esclusivo dell’azienda.
da INFORMAZIONE.IT