Wellness franchising City Cave mira all’espansione degli Stati Uniti

Wellness franchising City Cave mira all’espansione degli Stati Uniti

City Cave non usa i pod ma costruisce invece piscine galleggianti, che secondo il co-fondatore Jeremy Hassell sono più favorevoli al relax.

Sul palco dell’International Franchise Association Convention nel 2019, i fondatori di City Cave Jeremy Hassell e Tim Butters hanno accettato un assegno di $ 10.000 come vincitori della NextGen in Franchising Competition. Con loro c’era Suzanne Greco, sorella del fondatore di Subway Fred DeLuca ed ex CEO della catena di sandwich, che ha contribuito a giudicare la concorrenza.

Avanti veloce al 2023. City Cave, con sede a Sydney, in Australia, ha quasi 70 sedi aperte nel suo paese d’origine e in Nuova Zelanda che offrono terapia del galleggiante, sauna a infrarossi e servizi di massaggio. Si sta preparando ad aprire il suo primo franchising negli Stati Uniti e i suoi fondatori stanno attingendo all’esperienza di Greco mentre cercano di crescere.

Greco, che ha guidato Subway dal 2015 al 2018 quando è andata in pensione come CEO, ha fatto parte dell’azienda dal suo primo negozio e in seguito ha fatto parte del team di ricerca e sviluppo di Subway per oltre 20 anni. Ora consulente per City Cave, ha detto che il suo ruolo significa essere lì “ogni volta che hanno bisogno di aiuto o consiglio” mentre Hassell e Butters affrontano l’espansione negli Stati Uniti.

A condividere i piani di espansione negli Stati Uniti di City Cave con Franchise Times durante la Convention IFA del 27 febbraio sono, dal co-fondatore di sinistra Jeremy Hassell, la consulente Suzanne Greco e il co-fondatore Tim Butters.

Un tipico City Cave Float & Wellness Center di 2.500 piedi quadrati dispone di tre piscine galleggianti, tre saune a infrarossi e tre sale massaggi. Hassell ha notato che, a differenza della maggior parte delle aziende di terapia del galleggiante, City Cave non utilizza i pod ma costruisce invece piscine galleggianti, che secondo lui sono più favorevoli al rilassamento perché l’utente non si sente ansioso di essere rinchiuso.

City Cave aveva solo una manciata di location quando ha vinto il concorso NextGen, un risultato che Hassell ha detto ha dato loro “la fiducia che avremmo potuto farlo”. Il loro obiettivo originale era quello di aprire 50 centri “e l’abbiamo superato in due anni”. I blocchi pandemici hanno imposto chiusure temporanee, ma lo sviluppo e le vendite sono ripresi.

City Cave è uno dei numerosi concetti in un segmento di franchising per il benessere in rapida crescita che include di tutto, dalla crioterapia e il tuffo freddo alle fleboclisi e alla sostituzione ormonale. Alcuni franchising specifici per la terapia del galleggiante includono True Rest Float Spa, Indigo Float e Float Spa X. L’aggiunta di sauna a infrarossi e servizi di massaggio aiuta City Cave a distinguersi, hanno affermato i suoi fondatori, così come la sua enfasi sul rilassamento rispetto al recupero. Un altro punto di differenziazione è la sala relax del concept.

City Cave sta concentrando i suoi primi sforzi di sviluppo negli Stati Uniti in Florida e Texas. Sta anche collaborando con il neuropsicologo clinico Dr. Justin Feinstein per promuovere il modello di piscina galleggiante aperta. Feinstein è presidente e direttore del Float Research Collective, un’organizzazione senza scopo di lucro coinvolta nella creazione di Floatation-REST, o terapia di stimolazione ambientale ridotta, come trattamento medico accettato.