Ven. Apr 26th, 2024

Il mondo di oggi sta accelerando con la tecnologia e l’innovazione radicali da un lato e la catena di approvvigionamento e la carenza di manodopera dall’altro.

Le persone consentono alla macroeconomia e all’incertezza dello slancio geopolitico di superare i propri obiettivi personali. Mettono in secondo piano i loro obiettivi di reddito, stile di vita, ricchezza ed equità e aspettano che il mercato azionario salga prima di avviare un’impresa. Tuttavia, la storia mostra costantemente che non c’è mai un momento perfetto per il mercato azionario e non c’è il momento perfetto per iniziare a perseguire il tuo sogno americano.

Il ciclo di notizie di 24 ore non è l’unica tendenza che potenzialmente rende le persone diffidenti. Stare vicino a casa per stare al sicuro dopo l’epidemia di pandemia ha portato molti americani a cercare di trarre il meglio da una brutta situazione. Una tendenza ha spazzato via i social media incoraggiando gli americani a romanticizzare la loro vita attuale per mantenere alto l’ottimismo. I video con l’hashtag “romanticizza la tua vita” sono stati visti più di 525 milioni di volte su TikTok. Nei video, gli influencer dei social media sfruttano i semplici piaceri della vita, come guardare l’alba dalla veranda di casa o acquistare un mazzo di fiori per decorare la tavola per un pasto nei giorni feriali.

È importante non sudare le piccole cose e sforzarsi di mantenere un atteggiamento positivo. Ma quando i media iniziano a spingere le persone a essere soddisfatte dello status quo, diventa un problema. Nel tentativo di raggiungere la soddisfazione personale, le persone potrebbero trascurare di convalidare l’importanza di raggiungere l’autosufficienza e la libertà finanziaria, lasciando molti americani che non riescono a realizzare il loro potenziale.

Non lasciarti ingannare dagli oppositori e cadi vittima dell’incertezza sulla proprietà della carriera. L’imprenditorialità prospera durante l’incertezza. Mentre le notizie su CNN, Fox e MSNBC potrebbero essere deprimenti, la proprietà della carriera rimane un’ottima strategia per proteggersi da un futuro sconosciuto.

L’imprenditorialità consente alle persone di scoprire un nuovo percorso per raggiungere la libertà finanziaria. Ecco solo alcuni dei vantaggi della proprietà di un’impresa.

  • Diversifica il tuo reddito. Se vivi da stipendio a stipendio, risparmiare per il futuro può essere scoraggiante. Possedere un’attività ti aiuta a diversificare le tue entrate, quindi non metti tutte le uova nello stesso paniere.
  • Innovazione e guida. La struttura aziendale spesso limita la creatività e ostacola la motivazione. Lavorare al timone della propria attività richiede innovazione e spinta per avere successo.
  • Potenziale di crescita illimitato. Se hai una mentalità di crescita, l’imprenditorialità non ha un soffitto di vetro. Puoi ridimensionare la tua attività per aumentare i tuoi profitti sulla tua sequenza temporale per soddisfare la domanda dei clienti.
  • Flessibilità. Per molti lavoratori aziendali, il pendolarismo, i viaggi di lavoro e la giornata trascorsa alla scrivania hanno un impatto. Gestire le attività familiari e la tua carriera non è mai un compito facile. Gli imprenditori possono creare i propri programmi per rendere più gestibile la routine quotidiana.

Le persone che considerano l’imprenditorialità spesso la vedono come una proposta ad alto rischio. E se guardi i numeri, avrebbero ragione. Quasi il 50% delle piccole imprese fallisce nei primi cinque anni. Fortunatamente, avviare un’impresa da zero non è l’unico modo per farsi carico del proprio futuro. Investire in un franchising ti consente di possedere un’attività con un piano di gioco esistente per il successo. I proprietari di franchising possono raccogliere i frutti di un potenziale di guadagno illimitato e creare un’eredità generazionale per le loro famiglie.

Se sei incerto sul tuo futuro, è importante agire. Ecco alcuni passaggi che puoi eseguire per far girare la palla.
• Determina i tuoi obiettivi. Comprendere il tuo piano quinquennale è il primo passo per realizzare i tuoi sogni. La pensione può essere molto lontana, ma non è mai troppo presto per prendere un po’ di tempo per immaginare il tuo futuro e determinare ciò di cui hai bisogno per trasformare il tuo sogno in realtà. Metti penna su carta per scrivere un elenco di obiettivi che vuoi raggiungere.
• Valuta le tue opzioni. Se sei a un bivio nella tua carriera, è importante prendersi del tempo per valutare la tua prossima mossa. Anche se ti sembra di essere bloccato in una carreggiata, ci sono opportunità da esplorare. Prenditi del tempo per determinare se raggiungerai i tuoi obiettivi accettando un altro lavoro aziendale, avviando un’attività da zero o investendo in un franchising.
• Esplora le opzioni di finanziamento. Essere il capo di te stesso è una proposta allettante, ma molte persone sono contrarie alla proprietà di un’impresa perché pensano che il prezzo sia troppo alto. Avviare un’impresa non è fuori portata, in particolare nel franchising. Il settore del franchising offre un’ampia varietà di strumenti per finanziare il tuo investimento. Sia che tu scelga un prestito non garantito o che i tuoi risparmi per la pensione ti aiutino a realizzare i tuoi sogni, la proprietà di un’impresa è raggiungibile. Parla con un consulente finanziario per esplorare le diverse opportunità di finanziamento disponibili per permetterti di realizzare il sogno americano.

Di Margiov