Choice Hotels franchising

Choice Hotels franchising

Mentre i proprietari cercano resilienza e stabilità in un mercato sempre più competitivo, i principali gruppi alberghieri e gli esperti legali stanno segnalando un crescente interesse per le opportunità di franchising. Il direttore dello sviluppo di Choice Hotels per l’area Asia-Pacifico, Australia e Nuova Zelanda, Scott Armstrong, condivide le sue prospettive per le opportunità di franchising.

La carenza di personale e l’elevata domanda hanno reso difficile per gli imprenditori guardare avanti e assicurarsi che la loro proprietà sia ben posizionata nel 2023. Mentre usciamo dall’intenso periodo delle vacanze e mentre gli aumenti dei tassi di interesse iniziano a colpire nel segno e il settore vede un rallentamento, gli operatori indipendenti potrebbero avere difficoltà a rimanere in primo piano con gli ospiti.

Stiamo già riscontrando un crescente interesse per le opportunità di franchising con i marchi Choice, che raggiungerà il picco a fine febbraio o inizio marzo, quando l’attuale clima economico inizierà ad avere un impatto.

Le nuove richieste di franchising stanno mostrando particolare interesse per la rete di distribuzione globale, il servizio di gestione delle entrate e la redditività trainante, nonché i risparmi sugli appalti che possono ottenere con il potere d’acquisto di uno dei più grandi franchisor di alloggi al mondo.

Abbiamo sentito dagli attuali franchisee che la nostra rete di distribuzione è un fattore chiave quando decidono di unirsi a noi ed è qualcosa che troverebbero impossibile da costruire o mantenere da soli.

Abbiamo rapporti con tutti i principali consorzi, OTA e fornitori di GDS nella regione Asia-Pacifico e a livello internazionale. Portiamo anche una rete consolidata e in crescita di quasi 1.000 clienti aziendali in questa regione con tariffe negoziate in tutto il portafoglio Choice Hotel.

Avere un team di vendita della sede centrale che lavora con gli hotel, per garantire che i loro hotel siano rappresentati come fornitori di alloggi preferiti quando nuove industrie o catene di vendita al dettaglio entrano nei loro mercati è stato fondamentale. Spesso queste relazioni esistono già in altre parti del paese, ma senza il gruppo a sfruttare le relazioni esistenti, gli hotel farebbero fatica a mettere piede nella porta.

La fidelizzazione sta giocando un ruolo più importante ora, con il nostro programma Choice Privileges che cresce rapidamente di mese in mese fino a raggiungere 520.000 membri in Australia e Nuova Zelanda.

Giocare su larga scala, in un mercato sempre più ristretto, farà la differenza per gli hotel di medie dimensioni che sono desiderosi di aumentare le prenotazioni aziendali e fidelizzare e ripetere le prenotazioni.

Prevediamo una forte crescita nei segmenti midscale e medio-alto, che rappresentano oltre il 50% dell’offerta alberghiera in Australia. Gli australiani continuano a trascorrere le vacanze qui e sono alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo e di servizi e strutture superiori. Sono fedeli ai marchi di cui si fidano che soddisferanno le loro aspettative.

È una prospettiva promettente con una solida pipeline già diretta al 2023. Recentemente abbiamo rafforzato il nostro team di sviluppo, con un team di quattro persone in Australia e un direttore dello sviluppo in Nuova Zelanda per capitalizzare i lead e le richieste in cantiere.