Ciclomotori elettrici intelligenti : Blitz Technologies e l’accordo con il franchisee sudafricano AKATA Energy

Ciclomotori elettrici intelligenti : Blitz Technologies e l’accordo con il franchisee sudafricano AKATA Energy

La società israeliana di ciclomotori elettrici intelligenti Blitz Technologies ha firmato un accordo con la sudafricana AKATA Energy per vendere 400 ciclomotori elettrici intelligenti in due anni a partire da luglio 2022. AKATA Energy pagherà circa 1 milione di dollari, escluso l’acquisto del batterie, che saranno fornite attraverso un modello BAAS (Battery as a Service). L’importo accumulato degli ordini, compreso l’acquisto di ciclomotori elettrici e servizi aggiuntivi, è stimato a circa 14 milioni di NIS, compreso il leasing delle batterie, nonché la vendita di parti e altri servizi.

Il CEO di Blitz Raphael Moszynski ha dichiarato: “Dopo gli sforzi per espandere la nostra impronta geografica e dopo aver consolidato il nostro dispiegamento in Europa, sono lieto di annunciare un accordo sostanziale in un nuovo territorio: il Sud Africa. L’accordo è il risultato di un intenso lavoro con AKATA Energia che ha generato progetti pilota locali di successo con grandi potenziali clienti e in seguito stiamo iniziando con le nostre prime spedizioni nell’emisfero sud.

“Negli ultimi mesi, il management e io abbiamo lavorato per rafforzare il nostro rapporto con l’affiliato sudafricano, al fine di attuare l’accordo sostanziale che stiamo segnalando oggi. Le discussioni includevano lo sviluppo di modelli di marketing, business e commerciali, l’avvio di riunioni congiunte in Sud Africa con l’affiliato, per potenziali clienti nel paese.

Il mercato dei veicoli elettrici in Sud Africa è agli inizi, il che rende questo accordo particolarmente strategico. Credo nel potenziale racchiuso nel continente e sono sicuro che la partnership con AKATA Energy in Sud Africa sia la nostra porta di accesso all’intero continente.

Abbiamo trovato in AKATA Energy un partner con un management di grande esperienza che è stato colpito dalla nostra tecnologia e dal nostro modello di business e insieme continueremo a lavorare per distribuire i nostri ciclomotori elettrici intelligenti ed espandere le nostre attività congiunte. Scegliere Blitz, soprattutto in un nuovo territorio, dimostra un ulteriore voto di fiducia nel nostro modello di business, nella qualità dei nostri motorini elettrici, batterie e in particolare nel pacchetto di servizi e informazioni che non può essere paragonato a nient’altro nel campo per i clienti , in cui Blitz è specializzato.”

Il CEO di AKATA Holdings Alwyn Steenkamp ha dichiarato: “L’accordo riportato rappresenta una pietra miliare significativa nel viaggio del trasporto ecologico del Sud Africa. La collaborazione con Blitz ci consentirà di fornire non solo al Sud Africa ma anche all’intero continente africano, la tecnologia più recente nel campo della logistica dell’ultimo miglio.”