Sab. Apr 27th, 2024

La catena di ristoranti locale in stile Yucatán, District Taco, ha firmato il suo primo contratto di franchising per un team che progetta cinque sedi della Virginia del Nord, di cui una in arrivo a West Springfield.

DT Nova LLC ha firmato un contratto di locazione per la sua prima sede, a 8432 Old Keene Mill Road, la cui apertura è prevista per l’inizio del 2023. Il team è vicino al completamento delle trattative per ulteriori sedi a McLean, Haymarket e lungo il corridoio della Route 1.

È un momento fondamentale per l’azienda McLean, che notoriamente è stata lanciata da un unico carrello alimentare nel 2009. Ora ha 14 sedi di proprietà aziendale e una forza lavoro di oltre 400 dipendenti nella Greater Washington e nella regione di Greater Philadelphia. Con la partecipazione di altri franchisee, District Taco prevede di espandersi, prima, lungo la costa orientale e poi negli Stati Uniti.

Come molti dei loro coetanei, la pandemia ha costretto i fondatori a fare un perno. Hanno accelerato lo sviluppo di un’app per gli ordini da un anno o più a circa un mese e hanno visto gli ordini online aumentare da circa il 4% nel 2019 a circa il 65%. Nel frattempo, le misure di salute pubblica che vietavano i pasti di persona hanno spinto i fondatori dell’azienda a riconsiderare la quantità di immobili effettivamente necessari ai loro negozi, tagliando la media da circa 3.000 piedi quadrati a tra 2.000 piedi quadrati e 2.500 piedi quadrati.

District Taco prevede di sospendere l’espansione dei negozi di proprietà dell’azienda mentre lavora per stabilire la sua rete di franchising. Nel frattempo, il programma di franchising consentirà all’azienda di espandersi in nuovi mercati come West Springfield, che da tempo cerca di stabilire una presenza. Sta anche esplorando modi per imbottigliare e vendere le sue salse attraverso altri venditori come i negozi di alimentari.

Di Margiov