La formazione e il supporto del franchising MaidPro


MaidPro ha implementato solidi sistemi di formazione e supporto per garantire agli affiliati le risorse di cui hanno bisogno per costruire la vita che desiderano.

Le imprese di pulizie domestiche sono attività di persone. Per gli affiliati MaidPro, il lavoro che svolgono per i clienti ha un significato più profondo: restituire ai clienti il ​​loro tempo libero. Il sistema di franchising di quasi 300 unità è pieno di imprenditori che forniscono un servizio che consente ai clienti di dedicare più tempo a fare ciò a cui tengono. Per coincidenza, il team aziendale di MaidPro ha una missione simile per il loro rapporto con i proprietari di franchising.

“Abbiamo le strutture in atto per posizionare gli affiliati al successo dal momento in cui firmano con il marchio”, ha spiegato Tom Manchester, presidente di MaidPro. “Il supporto è completo e collaboriamo con i proprietari per fornire supporto in un modo che guidi i loro obiettivi personali. Sia che vogliano creare un’attività che consenta loro di prendersi il venerdì libero e finire il lavoro ogni giorno nel primo pomeriggio o che vogliano lavorare 60 ore a settimana per costruire un impero MaidPro, siamo lì per fornire il supporto adatto.

La struttura adatta agli affiliati di MaidPro include alcuni attributi chiave che assicurano che gli affiliati funzionino in una rete di franchising che funzioni bene per loro.

MaidPro University, o MPU, è una risorsa di formazione online per affiliati e membri del personale che garantisce ai PRO l’accesso alle risorse di cui hanno bisogno per avere successo nelle attività quotidiane. Con oltre 20 corsi, MPU insegna e pone domande sulla contaminazione incrociata, sul lavoro intorno agli animali domestici e sull’uso corretto dei prodotti per la pulizia.

Gli affiliati ricevono supporto con il marketing, il reclutamento e le vendite, ma questo aiuto non ha un costo esponenziale. Sebbene molti franchisor richiedano un sostanziale compenso di marketing, MaidPro fornisce un budget di marketing consigliato, ma il franchisor richiede solo una piccola quantità abbordabile.

Il franchisor ha sviluppato materiale di marketing appositamente progettato che si collega con il consumatore sia a livello intellettuale che emotivo, e dispone di un call center nazionale che risponde a domande su prezzi, servizi e orari. In questo modo, hai il supporto alle vendite sette giorni su sette e non perderai mai un potenziale cliente.

Sebbene la “cultura aziendale” sia spesso lanciata come una frase alla moda per attirare l’attenzione di potenziali dipendenti o franchisee, MaidPro è alla base della sua cultura e fornisce una chiara descrizione di ciò in cui consiste. Quando i franchisee si uniscono alla rete, ogni imprenditore contribuisce alla cultura più ampia del marchio, consentendo a tutti di partecipare alla costruzione di un’azienda con una cultura che amano. Meglio ancora, MaidPro è stata premiata nei Culture 100 Awards di Franchise Business Review in base alle risposte dei suoi affiliati a un sondaggio FBR su leadership, valori fondamentali, onestà, integrità e supporto generale. Una cultura della cura e una spinta a creare un ambiente favorevole all’affiliato traspare in tutto ciò che fa MaidPro. Il mantenimento di questo valore continua a essere una priorità fondamentale all’interno del sistema di franchising.

“È molto umiliante perché ci sono molti grandi marchi là fuori”, ha detto Manchester. “È davvero una testimonianza dei franchisee nel sistema e del team MaidPro che abbiamo qui. Sono incredibilmente grato per quelle persone e sono anche grato per essere stato riconosciuto.