Tecnologia e allenamento: ecco il franchising Fit And Go

Tecnologia e allenamento: ecco il franchising Fit And Go

I franchising legati al fitness, all’allenamento e alla palestra in generale sono estremamente diffusi, ma la tendenza odierna è quella che il classico posto per allenarsi si trasformi in un vero e proprio centro sia di personal training sia di altre discipline.

Questo trend è stato intercettato in primis dal franchising Fit And Go, il quale è diventato un punto di riferimento per quanto riguarda l’hi-tech applicato al fitness: infatti, bastano 20 minuti a settimana di allenamento per ottenere risultati reali. Ciò è possibile grazie a macchinari d’avanguardia, di cui la punta di diamante è l’EMS (ElettroMioStimolazione), seguito a ruota dalle tecnologie VACUFIT e CRIOFIT.

L’EMS (ElettroMioStimolazione) permette di lavorare sul corpo in maniera intensiva tramite esercizi funzionali e isometrici, consentendo di aumentare la contrazione muscolare dell’80% e raggiungendo anche gli strati muscolari più profondi; VACUFIT, poi, è un macchinario che associa esercizio aerobico su tapis-roulant ai benefici dell’effetto vacuum o sottovuoto oppure dell’effetto termale (con radiazioni infrarosse), arrivando a bruciare fino a 700 calorie in 30 minuti; CRIOFIT è una tecnologia innovativa, adatta ad una clientela ampia ed eterogenea, che consente di raggiungere temperature tra i 120 °C e i 180 °C sotto zero, grazie alla vaporizzazione dell’azoto, portando benefici sia dal punto di vista estetico sia di benessere psico-fisico.

Il franchising Fit And Go si rivela, quindi, rivoluzionario, pronto a rispondere alle esigenze di una clientela che vuole tenersi in forma (la popolazione italiana è prima in Europa per spesa pro capite in fitness), desidera un personal training dedicato, sedute individuali ed ha sempre meno tempo a disposizione.

Per aprire un franchising Fit And Go, si parte col trovare il locale giusto, con vetrina sulla strada e una metratura di 80-100 mq, sito in una via di media affluenza commerciale, dove la popolazione minima dev’essere di 20mila abitanti.

Per il resto, i fondatori ed il team di Fit And Go offrono un supporto e un monitoraggio continuo e costante, sia in pre che in post apertura, in un crescendo di architettura, arredamento, tecnologia, software gestionale e marketing.