Lun. Mag 20th, 2024

Il nuovo franchising immobiliare del Gruppo TreeRe: Business Strategy 2013

Quando crescono le difficoltà d’accesso al credito, a poco valgono i sondaggi e le ricerche di mercato commissionate da istituti e marchi di settore: i salvagente perdono di significato e gli operatori di efficacia. Questo è l’incipit da cui è partito il processo di consolidamento e rinnovamento del Gruppo TreeRe, che negli ultimi due anni ha trasferito logiche e strategie verso un posizionamento di mercato ispirato da un cambio di visione, obbligato ma non per questo meno importante. Questo è il preludio al Business Strategy 2013 del Gruppo Tree Real Estate.

Business Strategy 2013 è l’evento che ufficializza il cambio di rotta del Gruppo TreeRe. Un evento per tre edizioni esclusive: Milano (30 gennaio), Roma (31 gennaio), Napoli (1 febbraio).

Bruno Vettore, il nuovo Amministratore Delegato unico di Gabetti Franchising Agency, Professionecasa e Grimaldi Immobiliare, presenterà la nuova strategia di servizi del Gruppo ad affiliati, collaboratori e agenzie in orbita TreeRe. Il Franchising incontra la tecnologia come mai prima d’ora: il web diventa l’unica rete di riferimento per strategie di franchising in cui il tema dominante è la condivisione dei portfoli immobiliari degli operatori.

Business Strategy 2013 parte da lontano. “I network di agenzie riescono a stare meglio sul mercato in un momento come questo” – dichiarava l’A.D. TreeRe, trattando di costi e benefici delle agenzie in franchising –  “perché fruiscono di economie di scala e sinergie di rete che le agenzie singole difficilmente possono avere, in quanto tali. Devono operare ogni giorno autonomamente sul mercato, spesso in un regime di isolamento”. Il punto di forza di un network sta nella sua capacità di creare sinergie concrete in risposta alle esigenze definite dal momento di mercato. Nel corso degli ultimi 5 anni il mercato è profondamente mutato e con esso sono cambiati, quando non divenuti inefficaci, modelli operativi consolidati. Un network di agenzie immobiliari oggi, per essere efficace, deve saper interpretare le nuove necessità, traducendole in sinergia efficace, consapevole.

“La formazione ha un ruolo centrale e fondamentale” – spiegava Bruno Vettore, affrontando il tema del network multirete come elemento aggregante – “Non tanto dal punto di vista tecnico, peraltro importante e necessaria, ma soprattutto sul piano della evoluzione culturale. Solo e soltanto che comprende i meccanismi della condivisione ne può trarre i benefici. Le nostre azioni formative saranno quantitativamente imponenti e qualitativamente raffinate ed incisive”.

continua

da intruder-news.com

Di Margiov