Popeyes e la National Urban League – NUL per aumentare la diversità dei franchising

Popeyes e la National Urban League – NUL per aumentare la diversità dei franchising

Popeyes ha collaborato con la National Urban League, un’organizzazione per i diritti civili, come parte della sua iniziativa per aumentare la diversità degli affiliati in tutto il suo sistema. Le due entità hanno creato una pagina web per reclutare e vagliare diversi candidati di franchisee di Popeyes. La diversità del franchising è un obiettivo delle politiche di diversità, equità e inclusione delle principali catene di ristoranti, tra cui Wendy’s e McDonald’s.

Nell’ambito di questa collaborazione, NUL esaminerà i candidati per Popeyes e passerà i candidati qualificati all’azienda. La prima fase del processo di screening “vedrà la National Urban League invitare le persone all’interno della sua rete per saperne di più su questa opportunità e inviare materiali per la revisione da parte del team di Popeyes”, secondo il comunicato stampa di Popeyes.

Il presidente e CEO di NUL Marc Morial ha affermato che le prime conversazioni dell’organizzazione con Popeyes sulla partnership sono iniziate più di un anno fa. “Non vendiamo franchising, non garantiamo franchising, non stiamo negoziando per i franchisee. Fondamentalmente stiamo identificando le persone. E una volta che li identificheremo, li presenteremo solo per avere conversazioni con Popeyes “, ha detto Morial.

Il NUL cerca di migliorare l’autosufficienza economica dei neri e di altri residenti urbani svantaggiati. Il gruppo per i diritti civili lavora attraverso una rete nazionale di affiliati per raggiungere i suoi obiettivi e spesso distribuisce sovvenzioni a piccole imprese, tra cui un certo numero di ristoranti, secondo il suo modulo 2021 990.

Ciò significa che NUL è in contatto con leader locali e alcuni operatori di ristoranti esperti, il che potrebbe facilitare il reclutamento di affiliati. Il NUL lavora con migliaia di piccole imprese attraverso i suoi programmi di sovvenzione, programmi di sostegno agli imprenditori, braccio di prestito e conferenze sulle piccole imprese, ha affermato Morial.

Morial ha affermato che è importante aumentare la diversità degli operatori di ristorazione. “[Il franchising] è un modo in cui un piccolo imprenditore può possedere un componente di un grande marchio nazionale. È un modo per creare ricchezza. È il modo per costruire la sostenibilità della comunità”.

Popeyes è cresciuto di circa 650 unità nette da quando è stato acquisito da Restaurant Business International nel 2017, raggiungendo 2.858 negozi negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2022, secondo un post di NUL su questa partnership.